Team REInventures

Stefano Canu  Gruppo Espresso
Stefano Canu Gruppo Espresso
Responsabile Investor Relations del Gruppo Espresso

Stefano Canu ha oltre 15 anni di esperienza nell’attività di Investor Relations, professione che ha iniziato in Banca Fideuram per poi proseguire in altre società quali Telecom Italia Media e Seat, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile IR e M&A. Attualmente è il Responsabile Investor Relations del Gruppo Espresso. Prima di dedicarsi all’attività di IR ha costruito la sua competenza di analista finanziario e di business in diverse realtà finanziarie e industriali sia Italiane che internazionali. Formazione: Laurea in Economia e Commercio presso La Sapienza di Roma e MBA presso l’Università del Texas (San Antonio - USA)

Claudio Giua Gruppo Espresso
Claudio Giua Gruppo Espresso
Direttore sviluppo e innovazione del Gruppo Editoriale L'Espresso

Claudio Giua è direttore dello sviluppo e dell'innovazione del Gruppo Espresso dal 2009. Ha iniziato a lavorare per il Gruppo Espresso nel 1978, come giornalista al mattino di Padova e poi a Repubblica, ricoprendo negli anni diversi incarichi, tra cui General Manager della divisione digitale.

Massimo Russo Gruppo Espresso
Massimo Russo Gruppo Espresso
Direttore Generale della Divisione Digitale del Gruppo Espresso

Massimo Russo, prima di assumere la direzione della Divisione Digitale del Gruppo Espresso è stato condirettore de La Stampa. In precedenza aveva diretto per due anni l’edizione italiana di Wired. Prima ancora era stato direttore dei contenuti e dello sviluppo prodotto della Divisione Digitale stessa. Giornalista dal 1991, ha lavorato per dieci anni nei quotidiani Finegil e tra ‘92 e ’93, con una borsa di studio, alla Columbia University di New York. Nel 1999 è stato tra i fondatori di Kataweb, allora internet company de L’Espresso.

Michele Novelli Innogest
Michele Novelli Innogest
Partner di Innogest SGR

Michele Novelli è Managing Partner della Earlybird Advisory S.r.l. Ha più di 15 anni di esperienza nelle startups, per lo più in ambito di comunicazione cellulare e broadband. È direttore delle vendite e del marketing, membro del management e del consiglio di sicurezza dell’Hansenet Telekommunikation . In precedenza è stato Head of International Expansion di Fastweb, Head of Strategy presso Dix.it e Controller in Vodafone. Ha ottenuto una laurea e un master in Ingegneria Industriale presso il Politecnico di Milano.

Stefano Molino Innogest
Stefano Molino Innogest
Partner di Innogest SGR

Stefano Molino è Partner di Innogest SGR. Esperienza precedente: Manager in Piemontech Srl, Project Manager di Torino Wireless Foundation. Formazione: Ph.D. in Ingegneria Gestionale (Politecnico di Milano) Laurea in Industrial Engineering and Management (Politecnico di Torino).

Claudio Giuliano Innogest
Claudio Giuliano Innogest
Fondatore e Managing Partner di Innogest SGR

Claudio Giuliano è fondatore e Managing Partner di Innogest SGR. Esperienza precedente: manager in Hewlett- Packard, consulente strategico in Bain & Co, Associate Director presso lo European Technology Fund del Carlyle Group. Formazione: MBA presso Insead (Fontainebleau - France), Laurea in Ingegneria Elettronica (Politecnico di Torino).

Management

Paolo Cellini
Paolo Cellini
Reinventures Partner

Paolo Cellini è stato Vice-Presidente delle divisioni Internet e Games della Walt Disney (Londra, Parigi), Amministratore Delegato di Consodata e Buffetti (Roma), Vice-Presidente delle divisioni PMI Sales e Internet di Seat Pagine Gialle (Torino), CEO per la AOL Israel (in Tel Aviv). È stato Venture Partner in 4 fondi di Venture Capital: Club d’Investissment Media (Parigi), 21nextwork (Milano), Innogest (Torino), Lventures Group (Roma). Ha insegnato: New Media presso l’Ecole Supérieure des Télécommunications (Parigi), Marketing Strategico, Marketing dei servizi ed Internet Economics presso la LUISS Guido Carli (Roma).

Add comment